800904146

INTEGRAZIONE IMPIANTO DI RISCALDAMENTO

  • Pannelli solari Roma
  • Climanet 23 anni
Pannello Solare Rotex INTEGRAZIONE IMPIANTO DI RISCALDAMENTO
Clicca sulla foto per ingrandire
ROTEX Solaris - Energia solare per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento

ROTEX Solaris è un sistema solare drain-back a scambio diretto che si avvale di un accumulo diverso da qualsiasi sistema tradizionale. Grazie alla sua particolare costruzione l'impianto è molto sicuro e praticamente esente da manutenzione. ROTEX Solaris utilizza l'energia gratuita del sole per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento.

Sempre pronto - Il collettore Solaris
L'alto rendimento dei collettori Solaris è assicurato dalla superficie altamente selettiva che trasforma la maggior parte dei raggi solari in calore. Quando la temperatura del collettore è superiore di un valore reimpostato alla temperatura del serbatoio la regolazione elettronica dà il consenso al caricamento del sistema

Sanicube Solaris - accumulatore solare a stratificazione
Sanicube Solaris - accumulatore solare a stratificazione Costruzione e funzionamento.
Il serbatoio interamente sintetico di ROTEX Sanicube Solaris è costruito a doppia parete. L'intercapedine è riempita con poliuretano espanso altamente isolante. All'interno sono installati, a seconda del modello, da 2 a 4 scambiatori tubolari in acciaio INOX corrugato.
L'accumulatore ha una capacità di 500 litri e viene riempito una sola volta prima della messa in funzione con acqua senza aditivi. Sanicube Solaris è suddiviso in due parti: la parte superiore sempre calda per l'acqua calda sanitaria e per il riscaldamento e la parte inferiore più fredda, la zona solare.

La stratificazione delle temperature
Nei sistemi solari termici è importante che l'accumulo presenti la massima stratificazione possibile delle temperature. La stratificazione è resa possibile dal fatto che l'acqua calda, più leggera di quella fredda, tende a salire verso l'alto.
Nella zona superiore la temperatura deve essere alta per garantire sempre un sufficiente riscaldamento dell'acqua sanitaria. L'acqua accumulata nella parte inferiore è destinata al riscaldamento solare. Più è fredda quando viene spinta nei collettori solari e maggiore è l'effetto riscaldante.

Ottimo sfruttamento dell'energia solare
L'acqua sanitaria arriva dal punto più basso dell'accumulatore in uno scambiatore tubolare in acciaio INOX a forma di spirale che porta l'acqua verso l'alto riscaldandola secondo il principio dello scaldaacqua istantaneo. Entrando dalla parte bassa, l'acqua sanitaria raffredda l'accumulo della zona solare supportando in modo efficace la funzione del sistema solare.
Questo modo di condurre l'acqua all'interno dell'accumulatore produce un ottimo effetto stratificante. La ridotta conduttività termica della parete del serbatoio sintetico favorisce e stabilizza l'effetto stratificante. Al contrario degli accumulatori metallici la parete di Sanicube non conduce calore verso il basso.
Politica per la qualità
Installazione di qualità
Anniversario 21 anni Climanet
Agevolazioni fiscali
Acquisti in rete MEPA
800904146

SHOW ROOM APERTO AL PUBBLICO

Viale Carnaro, 20 A/F - 00141 Roma (Zona Montesacro)

da Lunedì al Venerdì 07:00/21:00 Sabato 07:00/19:00 
ORARIO CONTINUATO

Richiedi informazioni qui e solo per il mese di aprile potrai pagare con 10 rate a tasso zero

Torna su