800904146

Installazione di Qualità - Climanet

  • Pannelli solari Roma
  • Climanet 23 anni

Il Regolamento CE n. 842/2006, sugli F-gas ad effetto serra, è stato adottato dal Parlamento e dal Consiglio Europeo per adempiere agli obblighi derivanti dal protocollo di Kyoto e quindi conseguire gli obiettivi dell’UE, in materia di cambiamenti climatici, finalizzati alla riduzione delle emissioni di gas fluorurati anche detti F-gas. In tale Regolamento sono indicati i requisiti specifici che i gas fluorurati devono possedere in ogni fase dell’intero ciclo di vita, quindi dalla produzione alla loro fine.

Secondo le disposizioni del Regolamento CE n. 303/2008 anche le aziende che svolgono attività di installazione, manutenzione e riparazione di impianti fissi di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore devono dotarsi delle relative certificazioni prescritte dalle normative cogenti.

Per essere in linea con le predette normative ed offrire alla propria clientela installazioni di qualità certificate f-gas 303/2008 Climanet ha aderito all’art. 13 del DPR 43/2012 che istituisce la tutela del territorio e del mare.

Ciò significa che ogni installazione ad opera della Climanet, relativa a tutte le apparecchiature, sistemi di condizionamento d’aria, pompe di calore, protezione antincendio, che contengono oltre 3Kg di gas fluorurati a effetto serra, viene effettuata con l’impiego dei macchinari indicati nella norma e precisamente:

  • BILANCIA ELETTRONICA per inserire l’esatto peso di gas consigliato dal costruttore;
  • TERMOMETRO DIGITALE per misurare i delta tra la temperatura di ripresa e quella di uscita;
  • CERCAFUGHE ELETTRONICO per individuare eventuali perdite di gas;
  • PINZA AMPEROMETRICA per misurare l’esatto assorbimento di corrente da parte del compressore così come previsto nel manuale di istruzione dell’apparecchio
  • MANOMETRI per misurare la pressione che deve avere il liquido refrigerante

Per garantire un’installazione di qualitàClimanet provvede a manutenzioni periodiche e alla taratura annuale delle suddette attrezzature, in osservanza al Regolamento 303/2008.

L’assistenza alla clientela di Climanetsi estende anche alla fase post-vendita. Per consentite ai propri clienti di effettuare una corretta installazione dei prodotti acquistati, fornisce loro un vademecum operativo.

Lo staff degli installatori viene sottoposto periodicamente a corsi di formazione da parte del responsabile tecnico di Climanet il quale verifica, personalmente o attraverso i propri collaboratori, ogni installazione e ne da conto in un rapporto di cantiere.

Una volta effettuata l’installazione, il cliente non dovrà far altro che verificarla e firmare il verbale di avvenuta installazione.

Al fine di migliorare la qualità dei propri servizi, l’azienda, trascorso il tempo necessario, verificherà il livello di soddisfazione dei clienti attraverso un servizio di CustomerSatisfaction.

Inoltre, per offrire un servizio a 360°, Climanet si occuperà anche di dismettere le vostre vecchie apparecchiature attraverso la rottamazione RAEE – Rottamazione di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche – che verrà effettuata secondo le prescrizioni della legge 2002/96/CE che disciplina lo stoccaggio, il riciclaggio e il recupero di vecchie apparecchiature.

Politica per la qualità
Installazione di qualità
Anniversario 21 anni Climanet
Agevolazioni fiscali
Acquisti in rete MEPA
800904146

SHOW ROOM APERTO AL PUBBLICO

Viale Carnaro, 20 A/F - 00141 Roma (Zona Montesacro)

da Lunedì al Venerdì 07:00/21:00 Sabato 07:00/19:00 
ORARIO CONTINUATO

Richiedi informazioni qui e solo per il mese di settembre potrai pagare con 10 rate a tasso zero

Torna su